Il Design nordico che accende l'Italia

Arriva dalla fredda Danimarca per scaldare gli ambienti europei con design eclettici e ricercati.
E' la nuova Partnership siglata da pochi giorni tra FRIVA ed il prestigioso brand danese Louis Poulsen.
Louis Poulsen ha sempre cercato, non solo di progettare lampade, ma anche di modellare la luce e creare un'atmosfera che faccia sentire le persone belle, sia dentro che fuori.

"La forma della luce crea lo spazio e i nostri prodotti dovrebbero vivere armoniosamente nello spazio che definiscono: indiretto, morbido e invitante."

Crediamo molto nel design nord europeo: è fresco, con un giusto equilibrio tra l'eclettico ed il razionale ed ha, ormai da tempo, conquistato il cuore dell'Italia. Abbiamo il piacere di presentarvi alcuni dei modelli che abbiamo deciso di proporre.

HOME
Panthella e Panthella Mini
Louis Poulsen lancia una mini-versione dell'iconica lampada Panthella con un diametro di 250 mm, ridimensionata rispetto alla dimensione standard di 400 mm. Panthella MINI presenta sfumature di metallo verniciato e sarà disponibile in otto accattivanti colori dello spettro cromatico di Verner Panton: giallo, arancio, malva, rosso, rosa, blu e due tonalità di verde. Saranno anche in vendita, oltre ai colori, versioni in bianco, nero e acrilico opalino. La miniatura Panthella presenta tre intensità luminose e la più recente tecnologia LED.

Panthella
Cirque
La serie è stata sviluppata dalla designer Clara von Zweigbergk in collaborazione con Louis Poulsen, ispirata da un viaggio al parco divertimenti Tivoli di Copenhagen. Il parco è pieno di mulinelli: caroselli, creatori di zucchero filato e ruote della fortuna. Quando un oggetto gira molto rapidamente, i colori si fondono e finiscono per essere percepiti come bande orizzontali di colore. Tutte queste impressioni hanno dato vita a un design vibrante che unisce colori e forme non convenzionali in una serie di lampade davvero innovative che aggiungeranno carisma all'ambiente circostante.
CIRQUE è disponibile in tre combinazioni di colori e in tre dimensioni: Ø150 mm, Ø220 mm e Ø380 mm. Dotate di attacco E27, le lampade possono essere utilizzate con l'intera gamma di sorgenti luminose a LED attualmente disponibili, consentendo la completa libertà di scegliere la fonte luminosa garantendo la migliore resa cromatica e la temperatura della luce nella stanza.

Cirque
PH5
L'apparecchio fornisce luce del tutto priva di abbagliamento. Il suo design si basa sul principio di un sistema riflettente a tre tonalità, che dirige la maggior parte della luce verso il basso. L'apparecchio emette luce sia verso il basso che lateralmente, illuminandosi così da se.

PH5
YUH

Stine Gam ed Enrico Fratesi, il duo di design più stimolante dei nostri tempi, hanno progettato YUH una nuova lampada per Louis Poulsen che celebra la filosofia del design di Louis Poulsen ed è ispirati alle virtù classiche del design danese. Frutto di un'imponente conoscenza della storia del design e ispirata alla filosofia della luce di Poul Henningsen, GamFratesi rende omaggio alle leggende e aggiunge la propria caratteristica giocosità estetica alla nuova lampada Yuh.

"Siamo molto ispirati dal design della lampada AJ di Arne Jacobsen. C'è qualcosa di molto sorprendente nella sua geometria. È angolato, ma l'ombra è progettata in modo tale che una parte di essa sia sempre allineata con il pavimento in un modo o nell'altro. È estremamente scultoreo, ma anche molto geometrico...è un pezzo di architettura!"

YUH

Postato da 11:30

Categorie :

Cerca fra le notizie

Categorie